siate il cambiamento che volete vedere

Quando ormai distrattamente ascolto i telegiornali ho la nausea:
1.L'Italia non ha abbastanza laureati o persone competenti:

Io, di laureati e iperspecializzati,di cui l'Italia non sa cosa farsene (me inclusa) ne conosco a centinaia. Generazioni bruciate che hanno investito tempo e denaro per conseguire titoli prestigiosi, non lauree da quattro soldi, diplomini o master improbabili in estetica creativa o parapsicologia 2.0.

2. STARTUP,: altra parola magica che in Italia è totalmente priva di senso, non abbiamo strutture, non abbiamo soldi , non abbiamo voglia, le Università e i Centri di Ricerca NON VOGLIONO INVESTIRE in TRASERIMENTO TECNOLOGICO, tutti gli Spin Off che conosco sono serviti ai privilegiati per fare carriera accademica e non per creare concrete opportunità di lavoro per quei Ricercatori "precari " di cui ho fatto parte per quasi 20 anni che non avendo appoggi politici non saranno MAI stabilizzati

3. I giovani riscoprono "l'AGRICOLTURA 2.0",

ci avete lasciato solo questo...datevi alla zappa ma con la laurea che è più cool e noi lo FACCIAMO, è più dignitoso avere a che fare con la MadreTerra che con certi colletti bianchi che il lavoro non sanno cosa sia.

4. l'economia non riparte: 
cosa santa e giusta sarebbe quella di aiutare le piccole realtà locali che cercano disperatamente di resistere e crearsi un'alternativa al NIENTE che ti offre questo Paese bello solo di nome ma non di fatto.

VOLETE CABIARE LE COSE?
Acquistate dai piccoli commercianti ed artigiani nella vostra città, smettetela di invadere i Centri Commerciali che di voi se ne fregano e sfruttano i dipendenti feriali e festivi inclusi con condizioni lavorative pietose, tornate a riempire le piazze, a partecipare alle iniziative culturali vicino a voi a promuoverne di nuove.

BASTA LAMENTELE, vi fa schifo il vostro PAESE e il vostro LAVORO???
SIATE iL CAMBIAMENTO CHE VOLETE VEDERE

IO L'HO FATTO, ho adottato questo luogo in via NINO BIXIO 76 a MADDALONI e ho FONDATO la mia piccola Bottega di Artigianato Artistico, dove faccio tutto dalle pulizie al marketing alle creazioni. Sono una di quelle migliaia di LAUREATI DOTTORATI IPERSPECIALIZZATI di cui l'Italia non sa cosa farsene e dopo anni di sfruttamento nelle "prestigiose"(qui ci andrebbe un bel pernacchio) Università Italiane ho capito che l'unico modo per vivere in pace con me stessa era darmi all'artigianato.
Mi sporco le mani ogni giorno, chi mi conosce magari mi vede girare con qualche schizzo di creta sui jeans quando corro a prendere le mie figlie a scuola dopo una sessione al tornio.
Ne vado Fiera non mi vergogno, sono rinata.
www.claylart.com 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0